Descrizione del corso
La psicologia del marketing è una strategia che utilizza le scienze psicologiche per migliorare il modo in cui le aziende comunicano sé stesse, i propri prodotti o servizi e i valori a cui si ispirano.
Conoscere i processi psicologici e i comportamenti che si attivano nel flusso della comunicazione e nei meccanismi di consumo aiutano chi fa marketing a migliorare in modo considerevole le performance dell’azienda.
Imparare a trarre vantaggio dallo studio dei comportamenti degli utenti può aiutarti a creare una campagna pubblicitaria efficace, fare delle analisi precise e puntuali o progettare un sito o un’app che risulti facile da usare.
Con questo corso acquisisci le skills per costruire una strategia di marketing efficace e attenta agli utenti, partendo dallo studio dei loro comportamenti, interessi e bisogni principali.
A differenza degli altri corsi, crediamo che tutti gli imprenditori, i manager e i professionisti dovrebbero possedere competenze di psicologia, al fine di ottenere dei benefici per sé stessi e per la loro azienda e per mantenere o instaurare relazioni positive e profittevoli.